103 Condivisioni

Nei giorni dell’11°apertura del punto vendita dell’Azienda Agricola Girardi Claudio a Verona, in via Gardesane 114, Claudio racconta di quanto sia sempre più soddisfatto delle scelte prese in passato. La sua famiglia ha sempre prodotto frutta ed in particolare pesche.

Pesche coltivate dall'Azienda Agricola Girardi Claudio, Verona
Pesche coltivate dall’Azienda Agricola Girardi Claudio, Verona

“Fin dagli anni ’60  i nonni ed i miei genitori vendevano le pesche direttamente lungo la strada ai turisti tedeschi che si recavano al centro di Verona. Quando sono entrato in azienda ho iniziato a coltivare anche le prime verdure. All’inizio i miei famigliari erano dubbiosi, ma quando a fine stagione hanno visto il successo della vendita diretta si sono ricreduti” – racconta Claudio sorridendo con soddisfazione.

Azienda Agricola Girardi ClaudioLa prima esperienza di vendita al pubblico risale al 1988, quando era ancora nell’azienda dei genitori. “In quegli anni – prosegue Claudio – il mercato all’ingrosso delle pesche dava grandissime soddisfazioni, e quindi un rapporto diretto con il pubblico era visto come una cosa superflua.”

Tuttavia Claudio Girardi ha sempre voluto portare avanti questa strada, aumentando sempre più il numero delle specie coltivate di frutta ed ortaggi. Ad oggi l’Azienda Agricola Girardi Claudio coltiva 7,5 ettari e l’intera produzione è dedicata alla vendita diretta, a km0. Si coltivano pesche, kiwi, cachi, prugne, mele e albicocche, oltre a fragole, pomodori, cetrioli zucchini, piselli, finocchi, cavoli, lattughe, radicchi, patate, fagiolini, zucchini, peperoni, melanzane e ancora tante altre varietà.

Produzione delle fragole, Azienda Agricola Girardi Claudio, Verona
Produzione delle fragole, Azienda Agricola Girardi Claudio, Verona

“In questi anni tanti si sono messi a vendere verdura lungo la strada, ma per ampliare la gamma sono diventati dei semplici commercianti. Io, invece, ho sempre cercato di migliorare la produzione e la qualità dei miei prodotti, puntando soprattutto sulla continuità dell’offerta, su sapore e salubrità”.

Azienda Agricola Girardi Claudio - Punto vendita diretta, via Gardesana 114, Verona
Azienda Agricola Girardi Claudio – Vendita diretta, via Gardesana 114, Verona

La clientela ormai storica è sempre più fidelizzata e nonostante ci siano sempre più aziende che attuano questa vendita, all’Azienda Agricola Girardi Claudio vengono perfino clienti da fuori regione. Il suo punto di forza sta proprio nel fatto di proporre sempre e solo le produzioni proprie, attuando un ampio programma di semine e trapianti che garantisce sempre un elevato assortimento.

“Naturalmente – afferma Claudio – anche Bio Aksxter® ha dato un grande aiuto perché la differenza nel sapore e nella conservabilità non è sfuggita al pubblico che sempre più spesso mi chiede: ma perché i tuoi prodotti sono molto più buoni di quelli degli altri?”
“Semplicemente usando Bio Aksxter®! Così riesco a mantenere un elevato stato sanitario delle colture, limitando la difesa dalle malattie a sporadici interventi a inizio coltivazione.”

Claudio Girardi ed Andrea Turri
Claudio Girardi ed Andrea Turri

E state pur certi, che acquistando frutta e verdura fresca presso l’Azienda Agricola Girardi Claudio, grazie all’impiego di Bio Aksxter® con la sua avanzata tecnologia disinquinante, troverete prodotti agricoli privi di residui chimici e inquinanti, caratterizzati dal sapore genuino di un tempo! Qui c’è davvero da leccarsi i baffi!

Azienda Agricola Girardi Claudio
Via Gardesana, 114 – Verona
cell.: 3471338781

Salva

Salva

Salva

103 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO