1 Condivisioni

È la storia del nostro giovane trentino Lorenzo Franzoi, classe 1995, non affatto indifferente ai problemi legati all’ambiente. Dal 2016 è fortemente impegnato nella sua azienda agricola sull’Altopiano della Vigolana (TN) con un’unica, grande filosofia: agricoltura sana e naturale, attenta al territorio, al prodotto ed al cliente, elementi fondamentali per il sostegno ambientale e sociale.

Ma quali sono i punti chiave che contraddistinguono il suo “orto innovativo”?

  • Prodotti di giornata sempre freschi
  • Marchio “Coltivati con BIOAKSXTER®” che garantisce prodotti privi di residui chimici
  • Stagionalità e tipicità dei prodotti del territorio
  • Consumo consapevole
  • Km 0 a filiera cortissima
  • Risparmio sui costi di trasporto e minore emissione di CO2

VerdeVegetale-l'orto innovativo


.
Nonostante la scarsa sensibilità dei trentini nei confronti dell’agricoltura biologica, naturale ed a residuo zero, come dimostrato dai risultati del referendum Biodistretti del 26 settembre 2021, c’è chi, come Lorenzo Franzoi, si differenzia sul territorio con spunti positivi ed una visione innovativa nel settore agricolo.

“Fare le cose vecchie, in modo nuovo: questa è innovazione”

La passione per la natura, gli insegnamenti di nonno Corrado, l’utilizzo del fertilizzante disinquinante BioAksxter®: un mix perfetto tra innovazione e tradizione che hanno portato Lorenzo a questa scelta.
Impiegare i fertilizzanti biologici BioAksxter® significa rendere le proprie produzioni redditizie, con rese produttive pari ed anche superiori a quelle convenzionali; segno che è possibile coltivare la terra senza il bisogno massiccio della chimica.

VerdeVegetale, attraverso l’acquisto diretto nel campo o al mercato contadino, favorisce l’incontro diretto tra produttore e consumatore in un’ottica di acquistare prodotti genuini e di prima scelta, senza dover passare per forza attraverso intermediari. L’azienda offre anche la possibilità di consegna a domicilio sul territorio proponendo al cliente le cassette miste contenenti diversi tipi di ortaggi o frutti.

Orticole-in-campo-e-cassette-di-verdure

.
Per un regalo semplice ma gustoso, nei mesi invernali sono disponibili ottimi trasformati.
.Trasformati-VerdeVegetale

.
Prodotti “back to basics” e “free from”: un nuovo approccio al cibo

Se da un lato ci sono molte persone che non danno peso ai prodotti salutari, d’altra parte ci si sta aprendo ad un cambiamento mentale che sta rivoluzionando l’agricoltura e le abitudini del cittadino, con i cosiddetti “back to basics”: prodotti che hanno ricevuto il minor numero di manipolazioni o processi possibili e senza spinta chimica.
Il consumatore si sente sempre più eco-attivo ed emotivamente coinvolto in ciò che consuma, sempre più attento alle problematiche ambientali ed al benessere di sé.

E’ la visione che ancora nel 2011 vede la nascita del marchio Coltivati con Bio Aksxter®, rivolto a tutte le aziende agricole che intendono promuovere e diffondere una coltura pro ambiente ed una coltura alimentare salutare, incentivando il consumo di prodotti agricoli di qualità superiore.

Contatti VerdeVegetale – l’orto innovativo:

Indirizzo: Via Alle Fonti 26/b – 38049 – Vigolo Vattaro (TN)

Cellulare: 329 205 8209
email: verdevegetale2016@gmail.com

Pagina Facebook: VerdeVegetale
Profilo Instagram: @verdevegetale

1 Condivisioni

INVIACI UN COMMENTO