orticolario-2016Orticolario 2016? Dopo la grande attesa la data per una delle più spettacolari rassegne dedicate al giardinaggio finalmente è arrivata. E all’ottava edizione di Orticolario a Villa Erba, dal 30 settembre al 2 ottobre, noi ci  saremo insieme al nostro partner Grandi Giardini Italiani.

Grandi Giardini Italiani, una rete di 130 parchi e giardini, nonché una comunità attiva ed appassionata fatta di proprietari, curatori, storici dell’arte, giardinieri, agronomi, guide e di un innumerevole elenco di professionisti del verde che collaborano per la manutenzione e valorizzazione del patrimonio paesaggistico dei giardini più belli d’Italia.

AXS M31 sta preparando uno straordinario viaggio alla scoperta di nuovi colori, profumi, emozioni e stimoli che solo l’arte, in ogni sua forma, riesce a trasmettere.

Vi chiedete quale sia l’attinenza tra l’arte e la fertilizzazione?

Dovremmo meglio chiederci quale attinenza c’è fra arte e scienza dato che la formulazione avanzata di Bio Aksxter poggia su canoni scientifici e tecnologici avanzati. Allora, la risposta risiede proprio nello stretto rapporto tra arte e scienza, e nella bellezza, il canone che le esprime entrambe.

Ed è proprio Orticolario, evento dedicato al giardinaggio evoluto, che meglio può accogliere Bio Aksxter®, il fertilizzante disinquinante. Infatti la sua tecnologia innovativa a misura della Natura e dell’Uomo, frutto della scoperta del ricercatore Alessandro Mendini, permette di disinquinare i terreni, prevenire e ridurre le malattie delle piante, incrementare le produzioni agricole e quelli di orti e di giardini privati, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Con Bio Aksxter® inoltre si può finalmente parlare di parchi veramente BIO. Così si potrà non solo parlare, ma anche godere, di queste oasi verdi nel pieno delle loro bellezze naturali e potenzialità paesaggistiche, storico-artistiche e didattico-ricreative.

orticolario2016

Il curioso caso di Bio Aksxter® ad Orticolario

Nella prestigiosa sede di Villa Erba a Cernobbio, sulle sponde del lago di Como, AXS M31 sarà presente dal 30 settembre al 2 ottobre ad Orticolario con un’installazione insolita: un antico albero di 200 anni che racconta come è tornato alla vita e che ad ognuno donerà una sua foglia “parlante”.

AXS M31 vi aspetta allo stand n.8 nell’Ala Lario, dove la scena è dominata dalle Camelie, per risvegliare dentro ciascuno di voi la consapevolezza di essere gli artefici di un mondo migliore, perché non si deve evolvere soltanto con il mutare delle nostre passioni e delle stagioni.

orticolario 2016

Orticolario 2016: info utili

Dove: Villa Erba, Largo Luchino Visconti, 4 – Cernobbio (CO)
Esposizione ASX M31: Ala Lario, stand n. 8
Quando: dal 30 settembre al 2 ottobre 2016
Orari: dalle 9.00 alle 19.30 (domenica, chiusura alle 19.00)

Per maggiori info, visita:

ORTICOLARIO: orticolario.it
GRANDI GIARDINI ITALIANI: www.grandigiardini.it e scopri Villa Erba

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

LASCIA UN COMMENTO